Milan: tutto fatto per il primo acquisto, cifre e dettagli del trequartista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: tutto fatto per il primo acquisto, cifre e dettagli del trequartista

Milan

Il Milan farà firmare un quadriennale da 3 Milioni: Kamada, è il nuovo volto del centrocampo e trequarti rossonera.

In un mercato calcistico sempre più globale e competitivo, la squadra rossonera è pronta ad accogliere un nuovo talento: Daichi Kamada al Milan. Questo giocatore giapponese, ormai al termine del contratto con l’Eintracht Francoforte, sta per imboccare una nuova strada, quella che lo porterà diritto in uno dei templi del calcio italiano, San Siro.

Non è solo una questione di contratto. Kamada non si trasferisce a Milano per un’opportunità economica, ma per far parte di un progetto sportivo ambizioso. Gli uomini di mercato rossoneri, Furlani e Moncada, hanno lavorato sodo per portare a termine questa operazione: un contratto quadriennale da 3 milioni di euro netti a stagione, con scadenza nel 2027.

Daichi Kamada
Daichi Kamada
Leggi anche
Milan: addio a due difensori, la società rossonera vuole fare cassa

L’identikit di Kamada: duttile e tattico

Ma chi è Daichi Kamada? Nato nel 1996, il centrocampista offensivo nipponico ha mostrato la sua duttilità tattica nelle diverse posizioni che può coprire: da trequartista, a mediano, da seconda punta nel 4-4-2 fino all’esterno avanzato a sinistra. La sua intelligenza tattica e le sue abilità tecniche, unite alla sua continuità di rendimento, ne fanno un giocatore estremamente attraente.

Kamada, vincitore dell’Europa League nella stagione 2021/22, ha dimostrato un particolare feeling con il gol: nella stagione 2022/23 ha segnato 16 reti in 45 presenze, mettendo a segno in totale 40 goal nel suo periodo in Germania, in 177 partite. Questo curriculum da incursore, con qualità simili a quelle di Rade Krunic ma con un maggiore fiuto per il gol, rende Kamada una scelta strategica per il Milan.

Dunque, i tifosi rossoneri possono prepararsi ad accogliere a fine giugno questo nuovo elemento, attualmente impegnato nell’amichevole contro il Perù, che potrebbe portare una ventata di novità e vitalità all’interno del club. Kamada al Milan: un’opportunità entusiasmante per entrambe le parti.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2023 18:43

Milan: addio a due difensori, la società rossonera vuole fare cassa

nl pixel